Politica / Caso Segre, Salvini a sorpresa: "La incontrerò più avanti"

Come la Lega avrebbe investito 300.000 euro in bond di ArcelorMittal

Gigi Proietti contro Matteo Salvini: “Si sente minacciato come Liliana Segre? Parole preoccupanti”

Liliana Segre, Salvini: "Anche a me è arrivato un proiettile e non piango!" "L'avrò più avanti, arriverà presto!" "Io non vorrei - continua - che nella visione del M5S ci sia un'Italia che campa di elemosina e reddito di cittadinanza". "Gli incontri che non comunico io, per quanto mi riguarda, non ci sono", ha dichiarato l'ex ministro dell'Interno. Il segretario della Lega, Matteo Salvini, non ha confermato l'incontro che avrebbe avuto ieri pomeriggio a Milano con la senatrice 89enne Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz e testimone oculare dell'Olocausto. "Certo che voglio incontrarla". A chi gli ha chiesto quali saranno i temi che affronterà con Segre, Salvini ha risposto: "Io ascolto ascolto, è una donna estremamente intelligente". Sono favorevole, se la polizia ha fatto questa scelta vuol dire che era necessaria. "E io ne so qualcosa, quindi spero che sia lo stretto necessario". È una sconfitta, ogni scorta è una sconfitta, perché c'è qualche cretino che pensa di sostenere le sue idee con la violenza invece che con il pensiero.

"A me è appena arrivato un altro proiettile".

Tennis: 3-2 all'Australia, la Francia vince la Fed Cup
Premiato il coraggio di un capitano al suo primo anno sulla panchina della Nazionale. Per la Francia e' la terza Fed Cup della sua storia, la prima dopo 16 anni.


Forse però nessuno pensava che si arrivasse a questo punto, nemmeno il leader della Lega in cuor suo poteva auspicare che da una situazione oggettivamente difficile, potesse ricavarne un simile vantaggio in termini elettorali, e in cosi poco tempo. Fino ad arrivare all'assegnazione della scorta a causa delle numerose minacce ricevute.

Oggi Liliana Segre ha ricevuto la telefonata di Giorgia Meloni. L'astensione del Centrodestra ha suscitato notevoli polemiche. Poi annuncia la sua adesione alla manifestazione indetta da Beppe Sala e altri sindaci a Milano il 10 dicembre a sostegno della senatrice a vita. "Sì".

Latest News