Allerta allergeni per farina di grano tenero OO bio: i lotti ritirati

Allerta allergeni per farina di grano tenero OO bio: i lotti ritirati

Allerta allergeni per farina di grano tenero OO bio: i lotti ritirati

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto della Farina di grano tenero tipo 00 Bio di Bongiovanni a causa della presenza di allergeni da contaminazione crociata.

Il lotto di farina Bongiovanni Srl oggetto del ritiro è per la precisione il numero 00FT0019/0702, con scadenza prevista per il 22/02/2020. Le confezioni richiamate dal commercio sono quelle da 1 kg, 5 kg e 25 kg. I prodotti risultano distribuiti con marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore "IFTEA SRL", mentre la sede dello stabilimento è in via Ca' del vento 35 - Bagnacavallo (RA). La nota si trova sull'apposito spazio web dello stesso Ministero. Nella farina è stata individuata una contaminazione incrociata da parte di un allergene della senape. L'avviso arriva direttamente dal Ministero della Salute ed è determinato dal rischio allergeni.

Milan, al via la missione Ibra: vertice con Raiola
L'agente è a Casa Milan e pare che il motivo principale possa essere proprio la valutazione dell'operazione Zlatan Ibrahimovic . A intavolare la strategia con il club ci sta pensando Mino Raiola , il procuratore di entrambi i calciatori.


Per le ditte comunicare la giacenza a magazzino e rendere.

Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", raccomanda ai consumatori "ALLERGICI ALLA SENAPE" di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e di restituirlo al punto vendita d'acquisto.

Latest News