Tesla Cybertruck, follia elettrica formato pick-up

Tesla Cybertruck è un autoblindo ecologico veloce come una Ferrari

Tesla CyberTruck: il pickup diventa una supercar. Elon Musk stupisce ancora

Sembra davvero venuto fuori di un set di film di fantascienza.

Non a caso sono questi veicoli dei film del "retrofuturo" circondano il debuttante Cybertruck durante la presentazione in California. Il risultato lo potete vedere con i vostri occhi e rende il Tesla Cybertruck diverso da qualsiasi altro pick-up al mondo, elettrico o meno.

Oltre ad essere impossibile da confondere con un altro pick-up, il Tesla Cybertruck è anche realizzato con un acciaio ultra resistente che sopporta senza problemi graffi, martellate ed è addirittura capace di opporsi ad un una pallottola da 9 mm. Anche i vetri sono ad altra resistenza, anche se durante lo show di presentazione non hanno dato i risultati sperati.

Anche lo scatto nel quarto di miglio da fermo (402 metri) viene coperto in appena 10,8 secondi. La versione più performante, sarà a 4 ruote motrici, ma spinta da tre motori elettrici, per un'autonomia di oltre 800 km e un'accelerazione 0-100 km/h in meno di 2,9 sec.

Nelle ultime ore i vecchi possessori della primissima PlayStation hanno preso di mira il Cybertruck, il nuovo veicolo targato Tesla annunciato proprio da Elon Musk, a causa delle sue forme molto squadrate che ricordano proprio le automobili presenti nei titoli degli anni '90. Quando si devono invece affrontare terreni difficili la luce da terra può essere alzata fino a 40 cm. Le sospensioni ad aria facilitano il carico del cassone, lungo quasi due metri. Tutti gli altri dati tecnici di Cybertruck li trovate su OmniFurgone.it. e sulle pagine di InsideEVs.

Greta Thunberg in foto di 120 anni fa: le teorie dei complottisti
Ora un nuovo problema è emerso dalla teoria della cospirazione secondo cui Greta Thunberg può viaggiare nel tempo ... Sempre l'Università suddetta afferma che all'epoca, negli Stati Uniti, vi erano molti migranti di origine svedese.


Già perché la Cybertruck - ovviamente parliamo di un'auto elettrica essendo della famiglia Tesla - sarà disponibile in tre varianti: Single Motor Rear-Wheel Drive, Dual Motor All-Wheel Drive, and Tri Motor All-Wheel Drive.E l'aspetto non è casuale: la macchina è stata progettata come un piccolo Hummer, il famoso veicolo militare, indistruttibile, blindato. versatile e con una capacità di carico da furgone.

Quella che cambia, a seconda della versione, è la capacità di traino che va da 3.500 a 6.500 kg.

Un pick-up così non si era mai visto.

La produzione è annunciata per il 2021 mentre le prime consegne previste per il 2022.

Il Cybertruck dovrebbe essere messo in commercio per la fine del 2021 negli Stati Uniti, e arriverà in tre versioni: quella base a 39.900 dollari (36mila euro), una con un doppio motore elettrico a 49.900 dollari (45mila euro), e una con tre motori a 69.900 dollari (63mila euro).

Latest News