Volkswagen ID. Space Vizzion: svelata a Los Angeles 2019

Vizzion

Vizzion arriverà in Italia nel 2021 ma è già stata presentata a Los Angeles

Il primo prototipo è stato presentato al Salone di Los Angeles 2019 e si chiama ID. La Casa tedesca ha sviluppato anche una versione più evoluta della vettura, dotata di un motore elettrico supplementare da 102 CV sull'asse anteriore.

Per quanto riguarda le prestazioni la ID. SPACE VIZZION: una vettura a emissioni zero concepita per una nuova era, una nuova filosofia e una nuova mobilità. Una peculiarità degna di nota è rappresentata dalla forma del frontale e del tetto, entrambe ottimizzate sotto il profilo aerodinamico, che nell'insieme garantiscono un flusso dell'aria ideale. Space Vizzion è spinta da un motore elettrico da 205 kW (279 CV), alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità lorda di 82 kWh (netta 77 kWh).

Italia, Lippi: "Bravo Mancini, ha dato mentalità. C’è da avere fiducia"
Lippi ha anche parlato della Nazionale azzurra di Mancini: "La Nazionale sta ritrovando autostima e convinzione". Non mi piace stare a guadagnare tanti soldi senza meritarli.


La novità più importante della nuova arrivata è che si tratta di fatto della prima station wagon elettrica in assoluto. Space Vizzion che può contare su un'autonomia che sfiora i 600 km WLTP. Tale display sostituisce la plancia tradizionale che contiene, sotto forma di un mini-schermo secondario, esclusivamente le informazioni base rilevanti per la guida. Tutte le funzioni di connettività, intrattenimento e comfort sono invece racchiuse nel display touch centrale da 15,6 pollici. Addio anche alla classica leva del cambio, con i rapporti di marcia (D, B, R e N) e la posizione di parcheggio (P) che vengono inseriti tramite una levetta sul piantone dello sterzo. In questo caso si avrà la potenza complessiva di 340 cavalli e la trazione integrale (da 0 a 100 Km/h in 5,4 secondi e velocità massima limitata a 175 Km/h). Piattaforma MEB e libertà costruttiva Esteticamente la vettura è verniciata nei due colori Saintly Blue Perleffect e Nero lucido scintillante. La Volkswagen ID. Space Vizzion misura 4.958 mm in lunghezza, 1.529 mm in altezza e 1.897 in larghezza.

La ID. SPACE VIZZION condivide il nome con la ID. Vizzion, il prototipo di berlina presentato al Salone di Ginevra 2018, la Volkswagen ID. BUGGY e il modello compatto ID. già presentato nella versione di serie, la nuova ID. Vizzion berlina. [post_title] = Volkswagen ID.

Latest News