Fiorentina, Montella: "Ghezzal può giocare da mezzala"

I cinque gol subiti contro il Cagliari sono ancora ben presenti nella memoria di Vincenzo Montella. Queste le parole del tecnico viola in conferenza stampa, alla vigilia del match. La sosta non è servita a smaltire la delusione, ma ha anche aumentato la voglia di rivalsa da parte della squadra viola. Non dovremo commettere più l'errore sull'approccio. A Verona sarà una battaglia. Insieme al Cagliari il Verona è la rivelazione del campionato. "Dovremo fare il massimo".

C'è il rischio di essere Ribery-dipendenti?

"Ribery? E' stato decisivo con il Sassuolo e anche con il Parma". E' vero, è stata un'assenza importante, ma lo sarebbe stata per qualsiasi squadra. Ha fatto però un'ottima preparazione. "La sua assenza non deve essere un alibi".

Il Verona aspetterà la Fiorentina? "Il Verona è una squadra aggressiva, si sa difendere, ma non fa solo questo. Noi dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco e sull'equilibrio, anche sul piano mentale".

Come sostituire Castrovilli e Pulgar squalificati?

SUL CENTROCAMPO. "Numericamente ho tante soluzioni". Qualche dubbio me lo tengo, qualcuno non gioca da tempo. Lo stop ha giovato anche a lui. Dietro, davanti al portiere Silvestri, ci saranno Rrahmani, Gunter e l'altro ex Empereur mentre Faraoni e Lazovic agiranno rispettivamente a destra e sinistra.

Sneijder: "Se mi fossi impegnato sarei stato come Messi e CR7"
E' un fenomeno, il più forte con cui abbia mai giocato . "Mi ha fatto una grandissima impressione", ha concluso. Ha appeso gli scarpini al chiodo a 35 anni, dopo 18 mesi trascorsi in Qatar tra le fila dell'Al-Gharafa.


"Li ringrazio, sentiamo sempre la loro vicinanza".

SULL'ATTACCO. "Questa settimana abbiamo provato sempre il tridente". Anche per me è più esterno.

Come ha ritrovato Chiesa dopo la nazionale? . "Oggi lo abbiamo un po' gestito ma ci aspettiamo tanto da lui".

Prandelli ha detto che Zurkowski è uno dei centrocampisti di maggior qualità in Europa: "Ha sicuramente un grande avvenire, ma per il nostro calcio deve migliorare sia tatticamente che tecnicamente".

Che pensa della riapertura del settore del Bentegodi precedentemente chiuso? Sul tema del razzismo vedo prese di posizione più forti rispetto al passato e questo è importante.

Latest News