X Factor 2019, quinto live: gli inediti, Giordana al ballottaggio

Alla San Marco piace `X-Factor

X Factor 2019, gli inediti e il ritorno da vincitore di Mahmood: anticipazioni quinta puntata live

Giovedì 21 novembre alle ore 21.15, su Sky e Now Tv, c'è il quinto appuntamento con il talent di Sky prodotto da Fremantle, che culmina nella presentazione degli inediti dei ragazzi ancora in gara. L'obiettivo, come sempre, è quello di ottenere il gradimento dei giudici e del pubblico; solo così potranno raggiungere la finale prevista per il prossimo 12 dicembre, la cui sfida si terrà al Mediolanum Forum di Assago.

I Booda hanno proposto il loro primo pezzo in italiano, Elefante; Giordana Petralia, a rischio, un pezzo scritto da Sia, Chasing Paper; Nicola Cavallaro uno di Tom Walker, Like I Could; Davide Rossi un altro scritto da Roberto Vernetti e Michele Clivati, Glam, mentre Eugenio Campagna, la Sierra e Sofia Tornambene hanno portato un brano inedito che avevano già presentato sul palco di X Factor, ovvero rispettivamente Cornflakes, Enfasi e A domani per sempre. Ospiti del quinto Live: Mahmood e Gemitaiz & MadMan.

Alitalia, Conte: "Salvarla con toppe lascia il tempo che trova"
A dirlo il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine dell'incontro a Milano con il sindaco Giuseppe Sala e la sua giunta rispondendo alle domande dei giornalisti.


Songwriter, autore, a soli 27 anni - con un linguaggio e suoni nuovi - Mahmood ha conquistato tutti, realizzando 130 milioni di stream audio e 140 milioni di visualizzazioni su Youtube, con un tour in Europa con doppie date soldout. Un artista capace in pochi mesi di trionfare a Sanremo Giovani, trionfare sul palco dell'Ariston, arrivare vicinissimo alla vittoria dell'Eurovision Song Contest (secodo posto), e trionfare come Best Italian Act agli MTV Ema 2019. Tra i due artisti, infatti, scorre una buona intesa e una sinergia che permette loro di realizzare tracce innovative e uniche, sia nel loro essere solisti sia nella loro carriera congiunta. Infatti tutti gli inediti sono stati messi online da mezzanotte e il meno ascoltato e scaricato porterà il suo proprietario al ballottaggio nella sesta puntata. Nella successiva puntata, invece, a decidere chi andrà al ballottaggio non sarà il televoto, bensì la classifica degli ascolti sulle piattaforme digitali degli inediti. L'esibizione non ha convinto i giudici che non sono stati soddisfatti dell'interpretazione.

Tutto è pronto per il quinto live di X Factor 13, tra gli ospiti di questa puntata ci sono Mahmood, Gemitaiz e MadMan. Solo uno di loro due supererà l'Ultimo Scontro e affronterà il resto della puntata, con la speranza di superarla e accedere alla Semifinale. La quinta serata è da sempre dedicata agli inediti con la possibilità di poter far ascoltare le proprie canzoni dopo tante prove cercando di reinterpretare canzoni famose.

Latest News