Scioperi: domani stop agli aerei per 4 ore, Alitalia cancella 137 voli

Aerei lunedì sciopero dalle 13 alle 17 centinaia di voli a terra

Aerei, lunedì sciopero dalle 13 alle 17: Alitalia cancella 130 voli

Sciopero di 4 ore nel trasporto aereo: cosa sapere, come comportarsi e quali sono i diritti dei passeggeri. Ma soprattutto per cercare di dare ai passeggeri che vedranno il loro volo cancellato, delle altre possibilità di partenze. La protesta è stata indetta da tutte le maggiori sigle sindacali del comparto aereo (ast-Confsal, Cub Trasporti/AirCrowCommittee, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Uglta e Assivolo Quadri) con disagi che si protrarranno per tutta la giornata. Per limitare i disagi, la compagnia "ha attivato un piano straordinario che prevede l'impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali: l'obiettivo è smistare i "viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili". Ben 137 voli sono stati cancellati. La compagnia stessa invita tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per domani a contattare direttamente il servizio clienti o assicurarsi dello stato del volo prima di partire (o ancora contattando la propria agenzia di viaggio).

Gabigol: il Presidente del Flamengo parla del futuro dell'attaccante
L'intesa iniziale tra le parti prevedeva il prestito del centravanti ai brasiliani fino alla fine di dicembre. Da oggetto misterioso ed errore di mercato, Gabigol si tramuta in certezza e garanzia.


Lo sciopero dei controllori di volo proclamato dalle 13 alle 17 di oggi da alcune sigle sindacali ha fatto saltare 14 collegamenti da e per la Sardegna. In polemica con l'ordinanza del Mit, l'Usb di Alitalia ha invece deciso di far slittare lo sciopero inizialmente programmato per oggi al 13 dicembre, data in cui e' gia' programmato un altro sciopero del trasporto aereo proclamato dalle categoria di Cgil, Cisl, Uil e Ugl per il perdurare della crisi della compagnia e con la richiesta di rifinanziamento del Fondo di Solidarieta' del trasporto aereo.

Latest News