Visori VR? Dateli alle vacche, potrebbero produrre più latte 102

In Russia le mucche

Prati virtuali per una migliore produzione di latte: un caseificio russo testa la realtà virtuale sulle m ...

È il caso di una fattoria a Krasnogorsk, a nord-ovest di Mosca, che per accrescere la produzione di latte ha applicato sugli occhi di alcune mucche un prototipo di visore per la realtà virtuale.

Il business della realtà virtuale è scoppiato qualche anno fa e coinvolge prevalentemente i videogiochi, con Oculus, PlayStation VR, e perfino Nintendo anche se con un timido tentativo, che lottano per accaparrarsi la fetta di mercato più grande: eppure l'aveste detto che a beneficiare della VR sarebbero state anche... le mucche? Un software simula un rilassante e soleggiato campo estivo, mentre degli altoparlanti riproducono musica classica. Quindi perché non provare anche la VR? Almeno a un livello base, sostiene l'amministrazione regionale: il primo test ha infatti ridotto l'ansia delle mucche e migliorato il benessere complessivo, sebbene se non sia dato capire in base a quali parametri questi elementi siano stati valutati.

Dopo aver fatto indossare gli occhiali alle vacche, gli esperti hanno registrato una diminuzione dell'ansia e un miglioramento dell'umore.

Serie B - Juve Stabia e Trapani a rischio esclusione?
Nelle scorse settimane la Procura Federale ha condotto indagini ascoltando numerosi tesserati. Intanto la Juve Stabia , sulla questione ha precisato.


D'altra parte, il comunicato stampa afferma che l'esperimento non è stato condotto da un'università ma da "Milknews.ru", un sito di notizie per l'industria lattiero-casearia russa, che incoraggia inoltre i lettori a iscriversi al prossimo "VI Forum Internazionale dei Prodotti Lattiero-caseari Agroindustriali", dove possono imparare di più sull'utilizzo della tecnologia in agricoltura.

L'esperimento è pero solo all'inizio e non è ancora stato determinato se i pascoli virtuali faranno produrre davvero più latte alle mucche.

Latest News