Addio ai Simpson? L’indiscrezione del compositore della colonna sonora della serie animata

The Simpsons

Dopo 30 anni, forse è giunta l'ora di dire addio ai Simpson: il celebre show animato sta per terminare?

Nessuna dichiarazione dalla produzione per alcune ore, prima che il produttore dei Simpson Al Jean facesse sapere via Twitter che la serie continuerà: "Stiamo producendo la stagione 32 che partirà il prossimo anno e non ci sono piani per fermarci dopo di quella". Perciò tutte le questioni sulla longevità dei Simpson scompariranno e non avranno motivo di esserci.

Molti hanno subito legato l'eventuale chiusa del cartone con l'acquisizione della Fox da parte della Disney, ma oggi arriva la smentita da parte dello sceneggiatore nonché produttore esecutivo della serie. Se veramente I Simpson dovessero concludersi il prossimo anno, andrebbero a chiudere una cavalcata televisiva andata avanti per oltre trenta stagioni, ed iniziata nel 1989. D'altronde lo stesso Elfman non si aspettava un successo così lungo: "Sono sbalordito e meravigliato che sia durata così tanto". Davvero, credevo che sarebbe durato tre episodi, per poi essere cancellato, perché era troppo strano per l'epoca. "Quindi, devi capire, quando ho scritto la colonna sonora per I Simpson, ho scritto questo pezzo di musica folle e mi aspettavo che nessuno lo avrebbe mai ascoltato, perché non pensavo davvero che lo show avesse anche solo una possibilità".

Traghetto in fiamme mentre attraversa lo Stretto tra Reggio e Messina
L'episodio è avvenuto a circa un miglio dalla costa calabrese, davanti al litorale del quartiere Catona di Reggio Calabria . Intorno alle 15:30 è scoppiato a bordo un principio di incendio , dovuto probabilmente ad una avaria tecnica .


Sul podio delle serie animate più longeve di sempre, I Simpson sono in onda da una trentina d'anni e, lo scorso febbraio, si sono aggiudicati un rinnovo che li porterà fino alla 32esima stagione, ovvero fino al 2021.

Latest News