Dacia Duster TCe 100: evviva il turbo

Papa Francesco Dacia Duster 4x4 Vredestein Wintrac Xtreme S recensioni

Dacia Duster TCe 100: evviva il turbo

La gamma dei motori benzina della Dacia Duster ora è 100 % turbo.

Sale così di 2 posizioni nella classifiche delle auto più vendute in Italia, passando dall'undicesimo al nono posto, con un incremento del 40% rispetto ai primi dieci mesi del 2018, un successo dovuto al grande apprezzamento del pubblico italiano per Duster e Sandero. Tra le caratteristiche tecniche, il turbocompressore con wastegate a comando elettrico, il rivestimento specifico in acciaio dei tre cilindri, la distribuzione a singola fasatura variabile idraulica in fase di aspirazione e il collettore di scarico parzialmente integrato nella testata.

Il TCe 100 è un motore di nuova generazione che introduce miglioramenti significativi a livello di consumi e performance: Duster TCe 100 registra infatti una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 e di consumo del carburante rispetto al SCe 115 che sostituisce, posizionandosi come primo motore benzina in gamma.

Castel Volturno: terminato il confronto De Laurentiis - calciatori. Ecco le prime indiscrezioni
Ovviamente dovrà essere il collegio arbitrale a decidere se queste sanzioni potranno essere applicate per intero o meno. Anche il presidente ha appena lasciato Castel Volturno , dopo una permanenza di poco più di un'ora.


Arriverà anche, a partire dal prossimo anno, sempre sul TCe 100 l'alimentazione GPL. Il modello, realizzato sulla base di Dacia Duster, ha una lunghezza di 4,34 m e una larghezza di 1,80 m. Questa vettura, unica nel suo genere, è stato trasformato Dipartimento Prototipi e il team Bisogni Speciali di Dacia in Romania, in collaborazione con il carrozziere Romturingia.

Duster TCe 100, maggiore coppia per una guida reattiva ed elastica. E' abbinato al cambio manuale a 5 rapporti e alla trazione anteriore.

Con una potenza di 100 cv (74 kW) e una coppia di 160 Nm, vanta un miglior rendimento energetico e una maggiore reattività grazie al turbo.

Latest News