Nutella Biscuits: a Napoli arrivano i bagarini

‘Matrimonio’ tra Gelato Cesare e Nutella Biscuits: il gusto ad edizione limitata diventa uno dei cavalli di battaglia della gelateria [FOTO & VIDEO]

Nutella Biscuits: a Napoli arrivano i bagarini

É scoppiata una vera e propri mania per i biscotti prodotti dalla Ferrero. Anche il prezzo consigliato è lo stesso, ma per l'azienda alimentare di Parma ci sono differenze che saranno dei punti di forza: innanzitutto "noi non lavoriamo con l'olio di palma che ci permette di avere un livello di grassi saturi molto molto inferiore - ha snocciolato Schwoerer - lavoriamo su un prodotto monoconfezionato che è più comodo ma soprattutto è porzionato quindi porziona anche il consumo di calorie" e poi "puntiamo sulla qualità altissima dei nostri ingredienti".

Papa domenica a Greccio: invierò lettera su significato presepe
Tra queste eccelle l'Ospedale Saint Louis, che ho visitato incoraggiando il personale sanitario e incontrando alcuni pazienti. Da Francesco l'augurio del "miglior risultato al contributo che intendete offrire sulla sfida del cambiamento climatico".


Da quando il nuovo prodotto, solo poche settimane fa, è stato immesso sul mercato ne sono state vendute circa 2,6 milioni di confezioni, che corrispondono a 57 milioni di biscotti venduti. Come racconta Il Mattino, questi soggetti si appostano all'esterno di un supermercato in attesa in un carico. E poi: vuoi i biscotti alla Nutella? Si avete capito bene. Ma Schwoerer insiste che non è una reazione a Ferrero, che a fine ottobre, al lancio, aveva preannunciato che entro i primi 12 mesi i biscotti alla Nutella sarebbero diventati "il numero uno in Italia, con una quota tra il 5 e l'8% e un fatturato tra i 70 e i 90 milioni". Successivamente gli stessi pacchetti vengono rivenduti dai negozianti a un prezzo maggiorato, approfittando della richiesta crescente da parte dei clienti che non riescono a trovare l'ambito dolcetto. A Mergellina c'è chi vende una confezione a otto euro, mentre al Vasto, in bella mostra sugli scaffali di un minimarket, ne costava sei, giusto il doppio.

Latest News