Nuova missione spaziale per l'astronauta Samantha Cristoforetti

Più forte l'Europa dello spazio

Samantha Cristoforetti, nuova missione spaziale per l'astronauta italiana

Siviglia - Nuova missione spaziale per l'astronauta Samantha Cristoforetti.

"Sono felice di annunciare che Samantha Cristoforetti tornerà presto in orbita: l'Esa ha sottoscritto con l'Italia un impegno formale assicurando all'astronauta italiana un nuovo volo". Lo sforzo, ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega per lo spazio, Riccardo Fraccaro, contribuirà ad affermare sempre di più l'Italia come una potenza spaziale mondiale.

Samanta Cristoforetti ha accolto la notizia con immensa gioia.

Rissa durante Lecce-Cagliari Quattro turni di stop a Olsen
I due sono stati espulsi entrambi dall'arbitro Mariani dopo consulto del VAR. Ecco tutte le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 13a giornata.


E ha poi aggiunto: "La mia prossima missione non sarà prima della fine del 2022, nella migliore delle ipotesi". Nonostante non sia la "prima volta" per Cristoforetti, si tratta comunque di una grande opportunità: "In una intera generazione pochi sono coloro che riescono a diventare astronauti ma è bello avere un grande sogno ed io ho avuto la fortuna di vederlo realizzare".

La conferma della nuova avventura di 'Astrosamantha' arriva anche dall'Asi, Agenzia spaziale italiana. A sottolinearlo all'Adnkronos è stato il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia, tirando un bilancio di 'Space+19' appena conclusosi.

Latest News