Terremoto in Albania, i morti salgono a 49

Terremoto in Albania, attese nuove scosse: rischio per l’Italia

Terremoto in Albania, i soccorsi dall’Italia

Tra le vittime del sisma in Albania si contano sei bambini e ventidue donne, tra le quali la fidanzata del figlio del premier, Kristi Reci, deceduta insieme alla sua famiglia. Ventisei le persone morte nel crollo di due palazzine nella sola Thumana, località a circa 20 chilometri a nord di Tirana, mentre altre ventiquattro sono decedute in varie zone di Durazzo, dove sono crollati due alberghi sulla spiaggia, due palazzi in città e una villetta di tre piani.

Il ritrovamento delle vittime è stato molto commovente e toccante per il nucleo speciale dei vigili del fuoco italiani, come racconta all'AGI Luca Cari responsabile della comunicazione del corpo. Un bambino è stato estratto vivo dalle macerie di un edificio crollato a Durazzo.

SERIE A, Brescia-Atalanta finisce 0-3: doppio Pasalic
Il Brescia , al 70', costruisce sull'asse Tonali-Sabelli una buona azione, con Batoletti a ostacolare però il tiro del compagno. In attesa delle altre partite, il posto in Europa è al sicuro e adesso vediamo cosa faranno le dirette concorrenti.


Intanto si registrano nuove scosse. La piattaforma di crowdfunding GoFundMe ha fatto sapere che fino a venerdì sono stati raccolti 2,8 milioni di euro per aiutare i sopravvissuti al disastro. Al lavoro tutte le squadre di soccorso ed emergenza tra cui unità dell'esercito per scavare tra le macerie: salvati due bambini. "Gli stessi, per intenderci, che hanno lavorato a Rigopiano e al ponte Morandi". La scossa è stata avvertita distintamente anche nella capitale Tirana.

Le operazione di ricerca di vittime e sopravvissuti del terremoto a Durazzo sono cessate oggi. L'ultimo terremoto dalla portata analoga fu nel 1979 uccidendo 40 persone.

Latest News