Ufficiale: Latifi sarà il compagno di Russell in Williams nel 2020

FIA F2 | Latifi promosso dalla Williams in Formula 1

FIA F2 | Latifi promosso dalla Williams in Formula 1

L'idillio del Québec con il Grand Circus risale al 2016, quando firmò come tester Renault. Lo storico team britannico (7 Mondiali Piloti, 9 Costruttori, 114 vittorie, 128 pole, 133 giri record e 312 podi complessivi) spera di tornare maggiormente competitivo la prossima stagione, con il bravo George Russell e il canadese Latifi, che sarà tra l'altro l'unico rookie il prossimo anno. Ha continuato con i francesi nel 2017 per poi passare alla Racing Point nel 2018, prima di unirsi alla Williams in questo 2019. Latifi aveva già effettuato diverse sessioni di prove libere con la Williams, oltre a tre giorni di test: era pertanto il favorito per sostituire Kubica.

Tuttavia, il pilota russo potrebbe scendere nuovamente in pista questo weekend al fianco di Robert Kubica, dato che George Russell non sembrerebbe stare bene, anche se nella mattinata di venerdì i medici gli hanno dato l'ok per scendere in pista.

SERIE A, Brescia-Atalanta finisce 0-3: doppio Pasalic
Il Brescia , al 70', costruisce sull'asse Tonali-Sabelli una buona azione, con Batoletti a ostacolare però il tiro del compagno. In attesa delle altre partite, il posto in Europa è al sicuro e adesso vediamo cosa faranno le dirette concorrenti.


"Sono elettrizzato all'idea di diventare Race Driver per il 2020". Mi è piaciuto molto lavorare quest'anno con il team, supportandoli nello sviluppo della macchina e aiutando ovunque sia possibile in pista e in fabbrica. Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, con i conseguenti annunci social, la Williams ha ufficializzato la promozione del 24enne a pilota ufficiale. "Non vedo l'ora di affrontare il viaggio che mi aspetta con loro e sono entusiasta di fare il mio debutto in Formula 1 al Gran Premio d'Australia 2020".

"Tutti noi alla Williams siamo stati molto colpiti da quello che ha fatto quest'anno in Formula 2, nonché dal suo impegno per il team e dal lavoro svolto dietro le quinte", ha dichiarato il team principal Claire Williams. Nicholas è diventato un membro importante e rispettato del team e non vediamo l'ora di vederlo all'opera da titolare.

Latest News