Burkina Faso, attacco in chiesa protestante, almeno 14 morti

Burkina Faso, attacco in chiesa protestante, almeno 14 morti

Burkina Faso, attacco in chiesa protestante, almeno 14 morti

Allarme in Burkina Faso, dove intorno alle ore 12 del primo dicembre 14 persone sono morte in un attentato compiuto all'interno di una chiesa protestante ad Hantoukoura, nella provincia di Komandjoari.

Secondo alcune fonti la strage è stata perpetrata da una decina di uomini armati che hanno colpito anche il celebrante, oltre a diversi bambini presenti alla funzione. Lo riportano media internazionali.

L'attacco è avvenuto nella zona di Foutouri, già presa di mira in passato da terroristi legati ad al Qaeda e all'Isis.

Alba Parietti: "Lambert diceva che ero la più bella del Mondo"
Durante una partita al Foro Italico, il tennista Yannick Noah si fermò in mezzo al campo solamente per guardarla. Davanti a queste donne, le più belle del mondo, Christopher mi diceva che ero io la più bella in assoluto .


Secondo altre fonti della sicurezza i morti sono "tutti maschi", e una "operazione di rastrellamento" è stata lanciata per trovare le "tracce degli aggressori" che "sono fuggiti a bordo di motociclette".

La violenza jihadista torna a colpire in una chiesa nel Burkina Faso, uno dei più poveri Paesi africani, da anni teatro di attacchi dei fondamentalisti, spesso provenienti da Stati vicini.

Latest News