Pallone d’Oro 2019 a Messi? Un’ingiustizia che svilisce il premio

Cassano

Cassano"Inter-Barça? Spero Messi riposi. Lautaro pazzesco ha cattiveria e personalit

È da questo poker di nomi che uscirà il nuovo Pallone d'Oro, domani sera - con diretta streaming su Canale 20 e Sportmediaset.it dalle 20.05 - France Football svelerà il nome del successore di Luka Modric. Insieme al Pallone d'Oro maschile verranno assegnati altri tre premi: il Pallone d'Oro femminile, giunto alla seconda edizione, il trofeo Yashin al miglior portiere e il trofeo Kopa al miglior talento con meno di ventuno anni.

Lionel Messi (come lascia supporre una classifica trapelata qualche ora fa), Virgil Van Dijk o Mohammed Salah (considerando la vittoria della Champions League) o ancora Cristiano Ronaldo (come pensa la maggioranza dei nostri utenti)? E stando alle ultime indiscrezioni che arrivano in mattinata dalla Spagna il premio sarà vinto per la sesta volta nella sua carriera da Leo Messi. Questa sera, a Parigi, il verdetto finale sul vincitore.

Ultime Juventus, l’amarezza di Ronaldo: "Non è quello che volevamo"
Abbiamo fatto un primo tempo con poca testa , allungandoci e allargandoci, concedevamo troppo tempo e spazio sulle palle perse. Nel secondo la squadra ha reagito e ha anche creato i presupposti per vincerla".


"Messi dovrebbe averne 10 di palloni d'oro più di Ronaldo", la sentenza, non senza punta di acidità, pronunciata all'aeroporto al Mundo Deportivo. Ce ne sono invece tre attualmente tesserati con squadre di Serie A: Cristiano Ronaldo e Matthijs de Ligt della Juventus e Kalidou Koulibaly del Napoli.

Sarà una serata di premi, con due cerimonie parallele tra Italia e mondo intero.

Latest News