Previsioni meteo per il week end

Domenica nuova intensa perturbazione con pioggia e neve

Meteo. Nuvole, piogge e vento forte i primi di Dicembre

Domenica arriva una nuova perturbazione.

Previsioni Meteo Faenza Faenza, Martedì 3 Dicembre: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima di 2°C e massima di 9°C.

Al Nord: Cieli molto nuvolosi o coperti con nevicate sulle Alpi.

Venti: localmente forti nord-occidentali su settori adriatici, in progressiva attenuazione. Bel tempo con sole splendente sul litorale adriatico. La sera nubi in aumento a partire dal Nordovest. Al Sud irregolarmente nuvoloso la mattino sulle regioni peninsulari e sul nord della Sicilia con locali piovaschi su Calabria e alta Puglia, più soleggiato altrove. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Neve sulle Alpi dai 700/1000m, anche fino a 500/700m su quelle occidentali. Qualche pioggia entro fine giornata possibile anche sull'alto Lazio. Più asciutto sulla Romagna. Ma l'evoluzione meteo per la prima metà della prossima settimana è molto interessante: infatti la prima ondata fredda della stagione si dirigerà verso l'Europa centro/occidentale e darà vita a un nuovo Ciclone Afro/Mediterraneo che tra Mercoledì 4, Giovedì 5 e Venerdì 6 colpirà in pieno l'Italia. Intensificazione dei fenomeni nel pomeriggio con valori moderati, in particolare sulla fascia meridionale del Piemonte. Le temperature faranno registrare un calo con le massime che scenderanno a 14 gradi.

Burkina Faso, attacco in chiesa protestante, almeno 14 morti
L'attacco è avvenuto nella zona di Foutouri, già presa di mira in passato da terroristi legati ad al Qaeda e all'Isis. Lo riportano media internazionali.


Sul resto d'Italia poco o nulla da dire: la giornata sarà stabile e soleggiata, oltre che gradevole nelle ore diurne.

A Torino sabato cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, è previsto 1mm di pioggia.

Sabato breve tregua con sole prevalente e al più qualche nebbia o nube bassa al mattino.

Latest News