Scaroni: "Il Comune vuole tenere San Siro, vediamo se è possibile"

San Siro, Inter e Milan al Comune: disponibili a valutarne il recupero

Stadio a Milano, c'è idea mantenimento del Meazza - Calcio

"È stato un incontro utile, quando ci si incontra sui tavoli rispetto a comunicazioni pubbliche è meglio". "L'indicazione che abbiamo avuto è che c'è un'idea di mantenimento della superficie di San Siro - ha spiegato l'ad nerazzurro -". Ancora una volta i club si sono resi disponibili a proporre idee sul mantenimento di San Siro e a lavorare, come sempre fatto. Oggi il punto di discussione era capire l'ingombro di San Siro come può essere compatibile con l'esigenza di un altro stadio a poche centinaia di metri di distanza. Stiamo valutando con il nostro studio di ingegneria a cui ci siamo già affidati in precedenza. "Noi lavoriamo all'interno della delibera". Mantenere due stadi è "un'ipotesi un po', detta in termini positivi, innovativa, perché non si sono mai visti due stadi uno a cento metri dall'altro". Se questa ipotesi non dovesse essere percorribile, il Comune sè dichiarato disponibile ad analizzare altre ipotesi che possano ridurre l'ingombro. Ma oggi abbiamo parlato solo dell'ingombro. Sindaco? Si vede che è occupato. Magari essere first è anche bello, certe volte magari anche un po' stupido.

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che non ha partecipato all'incontro, aveva rilasciato in precedenza alcune dichiarazioni a margine di un appuntamento alla Camera del Lavoro: "Dobbiamo trovare una formula che tuteli dal punto di vista economico e finanziario il Comune e i milanesi".

Amazon costretto a ritirare le decorazioni natalizie su Auschwitz
Il ritiro è arrivato dopo la segnalazione via Twitter del Memoriale di Auschwitz in Polonia. L'azienda, finora, non ha risposto alla denuncia.


"Non saprei, è una valutazione tecnica non politica quindi dovrei pensare che è una valutazione corretta" ha invece risposto Sala a proposito di una perizia dell'Agenzia delle entrate, che ha stimato il valore di San Siro in 100 milioni. "Soluzioni chiare ad oggi non ci sono sul tavolo però questo incontro ha lo scopo di iniziare a tirare fuori eventuali idee".

Latest News