Tennis: Roger Federer apparirà su una moneta da 20 franchi svizzeri

Roger Federer

Una moneta commemorativa dedicata a King Roger

Un evento accolto con grande emozione da Roger sui social.

Avviso a tutti i collezionista, sta arrivando una moneta a produzione limitata, 55 000 pezzi con sopra l'immagine di Roger Federer in perfetto rovescio con una mano sola. La moneta è già in prevendita. Tutto nel 2020, per un atleta che in 20 anni ha conquistato 20 titoli del Grande Slam. Ecco alcuni tipi di messaggio che compaiono alla maggior parte delle persone che cercano di accedere alla sezione del sito della Zecca svizzera (www.swissmint.ch) dove è possibile (in teoria) acquistare la moneta commemorativa dedicata a Roger Federer.

Oltre ai primati sportivi, l'asso basilese ha infranto anche quelli. monetari. Ma se il fenomeno anche in Svizzera è considerato alla stregua di un eroe nazionale, un capitolo tangibile della sua leggenda senza fine saranno di certo le monete celebrative che la Swissmint, la zecca nazionale elvetica, ha deciso di dedicargli, battendo, fra i tanti già conquistati in carriera, anche il record di primo personaggio vivente del suo Paese a ricevere questo riconoscimento.

Gran Galà, Handanovic miglior portiere. Piccola gaffe della Leotta
Serata ricchissima di premi ieri a Milano per nona edizione del Gran Galà del calcio italiano , che ha visto premiati tutti i migliori del campionato di Serie A .


Il 23 gennaio ne emetterà una d'argento del valore di 20 franchi con l'effigie del campione di tennis e in maggio una d'oro da 50 franchi.

Purtroppo, al momento, per gli appassionati che vogliono accaparrarsi la moneta, non ci sono molte alternative.

Latest News