Torna lo Zecchino d'oro, la diretta da Bologna in prima serata

Antonella Clerici l'anti Prova del cuoco la clamorosa sfida alla Rai e a Elisa Isoardi

Zecchino d'oro, due piccoli pugliesi in gara sul palco di Raiuno

Con La prova del cuoco Antonella Clerici diventa una delle presentatrici di punta della Rai, che le affida in seguito diverse trasmissioni in prima serata come Adesso sposami, Il ristorante, il Festival di Sanremo 2005, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, Tutti pazzi per la tele, il Festival di Sanremo 2010, Sanremo Young, il remake di Portobello e ultimo, lo Zecchino d'Oro 2019. Infine ogni pomeriggio, in perfetto stile Clerici, ci sarà uno "spazio cucina" per consigliare le merende adatte ai bambini.

La 62esima edizione dello Zecchino d'Oro andrà in onda per tre appuntamenti pomeridiani il 4, 5 e 6 dicembre su Rai1, in diretta dagli studi televisivi dell'Antoniano di Bologna; la finale di sabato 7 dicembre sarà invece in prima serata, sempre su Rai1 ma in diretta dall'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), con la conduzione di Carlo Conti e Antonella Clerici.(ANSA). Per questa campagna Gaetano Curreri, leader degli Stadio, ha scritto una canzone ad hoc: "Più amore", cantata insieme a Mario Biondi, Amara e i bambini del Coro dell'Antoniano.

Sono confermati invece alcuni momenti divertenti delle scorse edizioni, come il Quizzecchino, quiz sulle vecchie edizioni dello Zecchino e la presenza dei Buffycats, i quattro protagonisti della serie animata "44 Gatti", prodotta dalla Rainbow in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi e in onda su Rai Yoyo. La regia è di Maurizio Pagnussat.

La Sardegna allo Zecchino d'Oro con Asia, una bambina di 8 anni di Maracalagonis.

Putin e Xi lanciano maxi gasdotto
Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli .


In gara sono previste 12 canzoni inedite (per un totale di 776 brani portati nelle 62 edizioni del programma) e 29 autori, fra cui Gio Evan. Nella giuria dei "grandi", Francesco Paolantoni, Orietta Berti, Elena Santarelli e Raul Cremona che, oltre a votare, intratterrà i piccoli cantanti con alcuni dei suoi numeri di magia surreali.

Oggi 4 dicembre inizia la gara con l'ascolto di 6 canzoni. Il 6 saranno riascoltate tutte le dodici canzoni, dalla giuria composta da Francesca Fialdini, Carlotta Mantovan e Giovanni Vernia.

Bambini e superospiti si alterneranno al voto per decretare la canzone più bella. I testi spaziano su vari argomenti, tra cui gli animali i sogni, la grammatica e le piccole grandi difficoltà di ogni giorno.

Di tempo ne è passato, ma i valori dello Zecchino e del Piccolo Coro dell'Antoniano (che accompagna le esibizioni delle piccole ugole d'oro diretto da Sabrina Simoni) sono rimasti gli stessi: condivisione, divertimento senza arrivismi e solidarietà.

Latest News