Greta Thunberg sta per arrivare a Lisbona

Greta Thumberg arriva a Lisbona Altro

Greta Thumberg arriva a Lisbona Altro

"Stiamo scioperando da un anno ma non è successo ancora nulla".

Greta Thunberg è a Madrid per unirsi ai giovani che stanno protestando per il clima - è il quinto appuntamento dei Fridays For Future - e successivamente partecipare alla Conferenza dell'Onu sui cambiamenti climatici che si è aperta lunedì scorso a Madrid e si concluderà venerdì 13 dicembre.

Michelle tenera mamma: "Aurora, sembravi una piccola cinesina"
Un post che ha emozionato i fan , che in pochissimo tempo hanno inondato la foto con likes e commenti. Ero la ragazza più felice dell'universo .


Greta Thunberg è salita a bordo del Lusitania, il treno notturno che collega Lisbona a Madrid, diretta verso la capitale spagnola dove domani parteciperà alla Marcia per il Clima a margine della Cop25.

Sul presidente degli USA Donald Trump (che ha presentato la revoca dall'accordo di Parigi) e i Paesi ricchi (che non mostrano impegni seri sul taglio delle emissioni di gas serra), la giovane attivista ha detto che sono "ipocriti, che cercano di pulire la loro spazzatura, mentre dovrebbero risolvere la crisi che essi stessi, i ricchi, hanno creato" a danno dei paesi poveri. E ha avvertito: "C'è un'urgenza evidente nei confronti del cambiamento climatico, ma in questo momento non sembra che la gente lo capisca: faremo tutto il possibile per fare qualcosa di concreto". "Io sono solo un'attivista climatica, una piccola parte di un movimento grande". L'attivista svedese, in arrivo nella capitale portoghese dopo una traversata dell'Atlantico durata 20 giorni, ha proseguito affermando che le nuove generazioni sono "arrabbiate e deluse" e ha invitato i capi di Stato e di governo a seguire le raccomandazioni degli scienziati.

Latest News