Italia esclusa dal vertice sulla Libia

Giuseppe Conte sdegna vertice sulla Libia. Neanche a Di Maio importa

L'Opinione delle Libertà

"I caccia hanno eseguito più di sei raid contro una serie di postazioni e basi delle milizie lungo gli assi della capitale", riferisce un post della "Divisione informazione di guerra" dello Lna, l'Esercito nazionale libico di cui Haftar è comandante generale, senza fornire altre indicazioni.

Successivamente, sempre su Facebook, sulla pagina filo al-Sarraj "Vulcano di collera", è stato annunciato l'abbattimento di un Mig-23 delle forze del generale Haftar.

La situazione nel Paese nordafricano, dunque, resta tesissima con la capitale che rischia di cadere nelle mani di Haftar da un momento all'altro.

Greta Thunberg sta per arrivare a Lisbona
Greta Thunberg è salita a bordo del Lusitania, il treno notturno che collega Lisbona a Madrid , diretta verso la capitale spagnola dove domani parteciperà alla Marcia per il Clima a margine della Cop25.


"Accogliamo con favore l'abbandono di questa iniziativa che avrebbe reso la Francia complice ufficiale dei crimini commessi su migranti e rifugiati in Libia", affermano in una nota congiunta le otto ong che chiedono all'Eliseo condizioni rigorose su qualsiasi cooperazione bilaterale ed europea con la Libia, affinché i diritti e la sicurezza di migranti e rifugiati vengano garantiti e rispettati.

Le motivazioni che hanno portato allla decisione sono molteplici.

"Scandaloso! L'Italia esclusa dal vertice europeo sulla Libia". Dopo anni trascorsi tra uffici stampa, service editoriali e redazioni di quotidiani e settimanali, dal 2019 lavora a TPI.

Latest News