Formula 1: Kubica, obiettivo DTM nel 2020

F1 / Kubica e la BMW: unica vittoria nel Circus e ora insieme nel DTM

DTM | Kubica apre alla serie: “Lavorerò per ottenere un posto”

IN PISTA CON I GIOVANI Terminata la stagione di F1, Robert Kubica svela le carte per il 2020: il polacco vuole partecipare al DTM e si metterà alla prova al volante di una BMW nei test per giovani piloti in programma la prossima settimana a Jerez de la Frontera. Peccato che il pilota polacco non sia riuscito a ottenere buoni risultati e per questo è pronto a cambiare vita. Dal 16 al 18 marzo, però, ci sarà una sessione di test ufficiali precampionato che permetterà a team e piloti di familiarizzare con il tempio della velocità.

"Posso ben immaginare un futuro nel DTM", ha affermato Robert Kubuca. La serie ha un campo di prim'ordine e lo standard di guida è estremamente elevato.

F2 | Mick Schumacher e il motorsport: "Adoro vincere e guidare"
Logica, ma anche la più sicura. "Se riesco a fare il grande salto verso la F.1, allora avrò un piccolo vantaggio". Adoro guidare, vedere i capi dei meccanici intorno a me, preparare il programma di questi test.


Audi ha vinto il campionato DTM di quest'anno e BMW, come riferisce Autosport, potrebbe scegliere Kubica, se dovesse andare bene durante il test di Jerez. Se la sua unica vittoria in Formula 1 risale infatti a una grande prestazione con la BMW Sauber a Canada 2008, la sua esperienza in DTM si aprirà proprio su una BMW M4 DTM.

Latest News