Gli orsi polari si spingono oltre

Un orso polare

Un orso polare

L'invasione dei 56 orsi ha portato alla cancellazione di una serie di eventi pubblici nel villaggio di Ryrkaypiy, tra cui le prove per il concerto di Capodanno. I più piccoli sono costretti a prendere degli autobus speciali per andare a scuola. "Dobbiamo adattarci in modo che né le persone né gli orsi soffrano", ha aggiunto.

Gli orsi appaiono molto magri e sono arrivati nella zona perché attirati dalle carcasse di tricheco che si trovano nelle vicinanze. Nel Nord-Est della Russia ultimamente non è insolito vedere orsi polari a caccia di cibo, "ma un raduno così grande è piuttosto raro", spiegano dal Wwf. A dare questa notizia sono i servizi meteorologici, interpellati da Ria Novosti: finalmente si potrà avere uno strato di ghiaccio abbastanza solido da poter permette agli orsi di spingersi alla caccia in maniera autonoma. Anche in questo caso, fa notare Mickail Stishov del Wwf, "se il ghiaccio fosse stato abbastanza solido gli orsi, o almeno alcuni di loro, sarebbero già scesi in acqua, per cacciare foche o molluschi".

"Immigrato" di Checco Zalone, ecco il video che fa discutere
Come li perc*la lui, nessuno!", scrive invece Tiziana secondo la quale l'ironia è prevalente. Ma non ti avevano rimpatriato?' Scusate, quest'uomo è un genio. "Quindi.


"I depositi spontanei di rifiuti possono attrarre gli animali: gli orsi seguono l'odore della spazzatura alimentare, indipendentemente dalla disponibilità di altro cibo".

Latest News