Spotify Wrapped 2019, cos’è e come funziona

Spotify il tuo 2019 in musica app popular Stone Music

ArticoliPopularScopri il tuo 2019 in musica su Spotify!2 minute read By Redazione6 Dicembre 2019

Non è la prima volta che Spotify offre una panoramica comprensiva dell'ultimo anno musicale ai suoi utenti, anzi si tratta ormai di una tradizione consolidata.

Spotify Wrapped è il tool della famosa piattaforma di streaming musicali che permette di conoscere non solo qual è la musica più ascoltata nel mondo e nel proprio paese, ma anche qual è la musica più ascoltata da noi stessi sui nostri dispositivi.

Spotify ha rivelato che l'artista più ascoltato del 2019, a livello mondiale, è il rapper americano Post Malone, che ha raggiunto 6.5 miliardi di stream. La canzone più ascoltata, con più di un miliardo di stream, è, invece, "Señorita", di Shawn Mendes e Camila Cabello. A dominare la classifica dei top artist del 2019 troviamo Ultimo, seguito poi a ruota da Salmo e Sfera Ebbasta. Tra le cantanti più apprezzate, troviamo Billie Eilish, Elisa e Alessandra Amoroso. Con più di 65 milioni di streams, È sempre bello di Coez non ha avuto nessun rivale.

Prima Scala, Fontana: ha un fascino e significato davvero unico
Milano ama Sergio Mattarella e per il secondo anno conseutivo gli riserva un applauso di affetto e stima. L'ex ministro non ha deluso le aspettative e il suo look total black ha conquistato proprio tutti.


Parecchi utenti di Spotify in queste ore stanno rivivendo (e ripubblicando sui social) il loro 2019 musicale grazie a una funzionalità che la piattaforma di streaming audio ha messo a disposizione in queste ore: si tratta di Spotify Wrapped 2019, l'ultima edizione di uno speciale portale dal quale chi utilizza il servizio per i propri ascolti può esplorare le nuove scoperte, gli artisti, i brani, i generi e gli album più ascoltati degli ultimi 365 giorni, e non solo.

A seconda del social di riferimento, cambia la modalità di condivisione: su Instagram ad esempio è possibile postare le varie slide direttamente nelle stories, mentre su Facebook e Twitter si condivide in automatico la presentazione. Questi infatti potranno visionare e condividere i dati relativi alle proprie canzoni.

Latest News