Uber, negli Usa oltre 6 mila aggressioni sessuali in due anni

Uber e la piaga delle molestie sessuali

Uber, negli Usa oltre 6 mila aggressioni sessuali in due anni

Nel biennio 2017-2018, Uber ha rappresentato numeri incredibili, dato che parliamo comunque di un paese civile e comunque controllato dalle forze dell'ordine, ossia gli USA. Il cambio di approccio della società risale a due anni fa, quando il manager di Uber, Cameron Poetzscher, si dimise dopo che il Wall Street Journal rese note le accuse di molestie sessuali mossegli sul luogo di lavoro.

Denunce di Aggressione Sessuale 2017/2018: 6.000. I tentati stupri nel 2018 sono stati 1.560; e 376 i casi di palpeggiamenti o baci indesiderati. Non solo. 9 persone sono state assassinate e 58 sono morte a causa di incidenti stradali avvenuti a bordo delle auto parte del servizio. L'azienda in queste ore ha diffuso il primo documento di una serie che proseguirà a cadenza biennale, nel quale vengono analizzati gli episodi di violenza che si sono verificati durante le corse effettuate nel corso del 2017 e del 2018 e che hanno visto come vittime gli utenti o i driver della piattaforma. "Numeri scioccanti e difficili da digerire", ammette l'azienda californiana, che corre ai ripari passando al setaccio i trascorsi dei suoi autisti - 40mila quelli rimossi perché ritenuti non idonei agli standard di sicurezza, ma anche con la tecnologia: riconoscimento facciale e pulsante di soccorso integrati nell'app sono alcuni degli strumenti messi a punto. Le aggressioni, comunque, hanno comunque interessato anche gli stessi driver. Siamo ansiosi di lavorare insieme per confrontarci su queste questioni, contarle e fare progressi per eliminarle.

Napoli, Koulibaly convocato per Udine. Out Milik e Allan
Nonostante ciò, è l'Udinese al minuto 32 a trovare il vantaggio con un contropiede formidabile. Mediana Fabian-Zielinski, in difesa Mario Rui a sinistra.


Uber è un'azienda californiana che negli ultimi anni è diventata una delle leader del settore dei trasporti privati.

Latest News