X Factor 2019: cinque concorrenti a caccia della finalissima

X Factor Tiziano Ferro... in semifinale

Tiziano Ferro

Colpo di scena alla semifinale di X Factor, dove contrariamente ad ogni aspettativa a non raggiungere la finale è uno dei cantanti dati nelle scorse settimane fra i favoriti, ovvero Eugenio Campagna. A spuntarla sono i Booda guidati da Samuel, che con i Sierra è l'unico giudice ad arrivare alla finalissima con due talenti.

Al termine delle due manche un concorrente dirà addio al talent show, mentre gli altri quattro voleranno in finale. Sono solo cinque i concorrenti rimasti in gara alla vigilia dell'ultima sfida sul palco dell'X Factor Dome, prima della finale del Mediolanum Forum di Assago.

Tiziano Ferro è l'ospite super atteso di questa settimana.

In questo settimo Live ci saranno come di consueto due manches: il meno votato di ognuna andrà al ballottaggio. La prima manche vede i cantanti esibirsi su una serie di brani scelti dai loro giudici.

Sfera Ebbasta, invece, ha scelto in grande per la sua Sofia Tornambene: la giovane, che finora ha stupito tutti con la sua dolcezza e bravura, si esibirà prima con Human Nature di Michael Jackson, brano molto delicato, e poi con Love of my life dei Queen, altro pezzone della storia della musica.

Parma Capitale della Cultura 2020, oltre 400 gli eventi
A sovrintendere e coordinare il raggiungimento degli obiettivi è il Comune di Parma , che definisce gli indirizzi e le strategie. Si tratta, in particolare, di restauri che restituiranno alla città, entro la fine dell'anno, alcuni importanti monumenti.


Mara Maionchi ha deciso che Eugenio, degli Over, canterà "È una buona idea" di Niccolò Fabi, lui ha invece scelto di portare il singolo "Nessuno vuole essere Robin" di Cesare Cremonini. Nella seconda manche, i due gruppi canteranno rispettivamente Level Up di Ciara e Ni ben ni mal di Bad Bunny. Nella seconda manche spazio per il classico momento "My Song", durante il quale tutti i concorrenti presenteranno il loro brano del cuore.

Dopo le esibizioni della seconda manche, un secondo concorrente verrà eliminato in via provvisoria. In effetti, stasera vedremo il cantante di Latina presentare al pubblico di X Factor il suo nuovo album, "Accetto Miracoli", che è uscito il 22 novembre di quest'anno ed è già disco d'oro.

Malika Ayane, ha assegnato a Davide, degli Under Uomini, "Toxic" di Britney Spears, mentre il ragazzo ha selezionato per sé "Uptown Funk" di Bruno Mars e Mark Ronson.

Il conduttore Alessandro Cattelan, nella puntata precedente, aveva annunciato che l'ospite della semifinale sarebbe stato Tiziano Ferro. Inoltre, per la prima volta sul palco di X Factor, c'è il pianista siriano Aeham Ahmad, che trasmetterà, grazie alla musica, il suo messaggio di speranza, in un'esibizione dalla coreografia semplice, ideata dal direttore artistico Simone Ferrari.

Latest News