Corbyn attacca di nuovo Boris Johnson in televisione

Elezioni Regno Unito, BoJo avanti di 2 punti su Corbyn secondo gli instant poll - YouGov

GB, ultimo dibattito Johnson-Corbyn: scontro sulla Brexit

Il dato che i sondaggi suggeriscono che i conservatori sono in testa ai sondaggi - questo potrebbe soddisfare Boris Johnson più di Jeremy Corbyn.

Boris Johnson chiede il voto per il partito conservatore alle elezioni britanniche del 12 dicembre per avere "la Brexit fatta". Il primo ministro ha risposto affermando che aveva già in essere un accordo di recesso e lo avrebbe utilizzato per lasciare l'UE il mese prossimo se avesse ottenuto la maggioranza lavorativa in Parlamento. Scontro anche sui possibili controlli doganali post Brexit fra Irlanda del Nord e resto del Regno, che secondo un rapporto dello stesso governo citato da Corbyn ci saranno e secondo Johnson no. Ma il signor Johnson è stato accolto con un applauso dal pubblico quando ha detto di aver trovato "leggermente curioso" che a fargli lezione sul tema sia proprio Corbyn, riferendosi al sostegno passato del leader laburista a coloro che vogliono vedere un'Irlanda unita. Lo ha detto Jeremy Corbyn in apertura del dibattito. Faith, un'infermiera studentesca tra il pubblico, ha chiesto come ciascun leader avrebbe affrontato una carenza di infermieri del SSN. Corbyn ha sottolineato la centralità per il Labour del sistema sanitario nazionale proponendo investimenti nel settore per 40 miliardi di sterline. In risposta alle esibizioni di Corbyn e Johnson, il leader dello SNP Nicola Sturgeon ha twittato: "È stato assolutamente doloroso. Due uomini poco entusiasmanti, entrambi non adatti a diventare Primo Ministro". Amelia Womack, dei verdi, a sua volta ha detto alla BBC: "Trovo frustrante, da giovane donna, che non stessimo discutendo di cose rilevanti per la mia generazione - che si tratti di prezzi delle case, dei prezzi degli affitti, della libertà di movimento in tutta Europa, o anche di contrattidi lavoro".

Russel il più veloce nei test di Abu Dhabi, incidente per Leclerc
Terzo tempo per Lance Stroll e la sua Racing Point in 1:37.999 con gomma C5 versione 2020 e 132 giri a fine giornata. Nel pomeriggio di oggi, si è chiusa ufficialmente la stagione 2019 di Formula 1 .


I due leader politici, successivamente, si sono scontrati sul futuro accordo di libero scambio che Johnson assicura di voler fare con Bruxelles e con Paesi terzi dopo la Brexit.

Latest News