Terremoto, nella notte scossa di magnitudo 4.5 nel fiorentino

L'Aquila: M5s denuncia mancato utilizzo dell'ambulanza donata alla Asl

M5S,perchè mai utilizzata ambulanza Asl?

L'evento tellurico si è verificato alle 3.29 con epicentro Vigasio, a 14 chilometri da Verona, proprio verso Mantova.

La scossa è stata avvertita nella zona di Firenze alle 4.37 ha avuto epicentro a 4 km di profondità a Scarperia San Piero ed è stata di magnitudo 4.5. Immediatamente sono partiti i commenti sui social di persone impaurite per l'ennesimo avvenimento, già nei giorni scorsi, infatti, sono state registrate scosse di magnitudo 3.

Il terremoto, della durata di 4-5 secondi, è stato avvertito nitidamente da parte della popolazione (soprattutto i residenti ai piani alti) dei quartieri napoletani di Pianura, Bagnoli, Soccavo Vomero e Fuorigrotta e dagli abitanti dei vicini comuni di Quarto, Pozzuoli, Bacoli, Marano e Calvizzano. Sul loro profilo ufficiale Twitter, gli uomini del 115 hanno fatto sapere di non aver ricevuto particolari allarmi, ma prevalentemente richieste di informazioni.

L'Inps blocca la richiesta di risarcimento alle due orfane di femminicidio
La decisione è arrivata dopo l'intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella , che ha chiamato la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo per parlare della richiesta di risarcimento .


Non si segnalano danni a persone o cose, solo tanta paura tra i residenti. In un raggio di 11-20 km, invece, ci sono Borbona (RI), Campotosto (AQ), Posta (RI), Antrodoco, Micigliano, L'Aquila (AQ), Borgo Velino (RI), Amatrice, Cittareale e Tornimparte (AQ).

Clicca il bottone sotto per rimanere aggiornato sulle news che non puoi perdere, non appena succedono.

Ancora oggi, a 10 anni di distanza dal dramma, il capoluogo abruzzese non ha completato la ricostruzione.

Latest News