Iren sotto attacco hacker

Sono tornati disponibili la quasi totalità dei servizi e degli applicativi Iren che nei giorni scorsi erano finiti nel mirino di un attacco hacker subito dal Gruppo. Come racconta oggi La Repubblica dallo scorso 4 dicembre sono stati registrati problemi di accesso ai database della clientela, lo scollegamento della centrale di pronto interventi, criticità con la gestione delle mail, badge non funzionanti, ritardi nella gestione delle pratiche, etc.

Dalle parole dell'area Sicurezza IT dell'azienda si percepisce che l'attacco è stato eseguito via Ransomware (Locker) bloccando di fatto tutti i dati tramite un computer non aggiornato e sempre connesso in rete.

Albano su Sanremo: "Non mi hanno voluto"
Dice solo che sarà una canzone molto bella e che probabilmente il titolo verrà svelato a breve. Jolanda aveva 96 anni, ultimamente era sempre più affaticata e non stava bene.


L'impatto economico, ancora oggetto di stima puntuale, è di entità contenuta e trascurabile.

L'azienda ha presentato denuncia alla Procura di Genova e al Garante della Privacy. "Ci scusiamo con i clienti e i cittadini per gli eventuali disagi temporanei che possono essere insorti a seguito della eccezionalità dell'evento".

Latest News