Rischio chimico, ritirati filetti di alici dai supermercati

Richiamo alici sott’olio per rischio allergene | Marca e lotto

Richiamo alici sott’olio per rischio allergene | Marca e lotto

Conad ha divulgato una nota per un ritiro alimentare di un prodotto della marca.

Aflatossine nei Filetti di alici Conad: questo è quanto divulgato appena qualche ore fa dal Ministero della salute. In particolare, il prodotto interessato dal provvedimento è rappresentato da filetti di alici all'olio d'oliva distesi, nella confezione in vaso da 150 grammi, codice EAN 80129011, lotto MT189, con scadenza 08/10/2020.

A far scattare il ritiro dai supermercati è la presenza oltre i limiti di legge di istamina, molecola organica appartenente alla classe di ammine biogene, in campioni effettuati in sede di autocontrollo. P. K. di Shengjin, in Albania e venduti con marchio Conad.

CdS - Rinnovo Callejon: "Più passa il tempo e più è dura"
Condizioni che non avrebbero trovato accettazione in Mertens . Callejon preferirebbe incassare oltre 4 milioni. La trattativa è congelata, il clima glaciale.


Per tale ragione i clienti che abbiano già acquistato il prodotto sono invitati a non consumarlo e a riportarlo in un qualsiasi punto vendita Conad.

Nell'avviso del Ministero si evidenzia che il richiamo sia stato fatto in via del tutto precauzionale dal produttore stesso.

Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", raccomanda vivamente di controllare le confezioni presenti in casa e leggere scrupolosamente il numero del lotto e della provenienza.

Latest News