Bambino di 3 anni colpito dalla meningite B

Meningite, ricoverato al Meyer di Firenze un tredicenne: profilassi per i passeggeri di volo Ryanair

Meningite a Firenze: 13enne ricoverato al Meyer

Un bimbo di 3 anni è ricoverato all'Ospedale Meyer di Firenze per un caso di sospetta meningite.

Un tredicenne con la meningite dopo una vacanza con un volo Ryanair. L'Asl spiega che 19 Dicembre scorso, il ragazzo ha volato da Pisa alle ore 12 circa, "soggiornando presso il Riad Les Nuits de Marrakech e cenando con i familiari al ristorante Le Marrakchi a Marrakech". All' igiene pubblica, che ha condotto l'indagine epidemiologica ancora in corso, è stato riferito che all'escursione erano presenti solo i familiari del caso indice, la guida e l'autista.

La sorella di George Michael morta a Natale come la popstar
La notizia è stata ufficializzata dalla famiglia e dalla polizia ( LE FOTO DEL CANTANTE ). Un triste destino segna la famiglia di George Michael .


In data 23 dicembre il paziente è rientrato con i familiari in Italia al proprio domicilio con volo Ryanair delle 10:55 diretto a Pisa. Entrambi i voli hanno avuto una durata inferiore alle otto ore. Già attivata la profilassi ai contatti diretti del bambino: oltre ai i familiari, è previsto il coinvolgimento dei compagni dell'asilo nido. Il ragazzino infatti è stato ricoverato all'Ospedale Meyer di Firenze con una meningite da meningococco di tipo B per il quale il bambino non era stato vaccinato. Quella contro il meningococco C è gratuita e garantita fino al compimento dei 20 anni.

Latest News