Meteo in Irpinia: freddo e gelo nel weekend, possibilità neve

Autostrada

Autostrada

Nel corso del fine settimana l'alta pressione di espanderà ulteriormente verso nord est tanto da coinvolgere Gran Bretagna e Scandinavia.

Tempo dalle caratteristiche tipicamente invernali anche domenica, quando la giornata si aprirà con freddo pungente soprattutto al Nord e nelle zone interne del Centro, con numerose località che al risveglio faranno i conti con temperature al di sotto dello zero: in particolare sono attese deboli gelate mattutine anche a Torino, Udine, Bologna e Perugia.

Nella giornata di sabato la quota neve tenderà ad abbassarsi intorno ai 300-400 metri, con rovesci più frequenti sulle zone montuose, pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico, mentre sulle coste le precipitazioni saranno meno frequenti e a carattere sparso. In serata la neve cadrà anche in Pianura nelle Marche, Abruzzo, Molise e la Puglia settentrionale. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Quando e come ammirare l’eclisse anulare di Sole del 26 dicembre
Stasera , giovedì 26 dicembre 2019 , c'è il secondo appuntamento con MasterChef Italia . L'eclissi di Santo Stefano è un fenomeno di 3 minuti e 40 secondi .


Previsioni Meteo - Al Sud Italia sta per scatenarsi l'Inverno: l'ondata di freddo del weekend sarà una vera e propria irruzione polare che porterà la neve fino a quote bassissime. A Roma la temperatura massima prevista è di 8 gradi, mentre la minima si attesterà sull'uno. "Da segnalare inoltre il vento, che soffierà a tratti forte di Grecale o Tramontana specie su settori adriatici, ionici e sul medio-basso Tirreno, con accentuazione della sensazione di freddo indotta dal cosiddetto wind chill e possibili bufere sui versanti appenninici più esposti".

Annuvolamenti anche domenica 29 dicembre.

Latest News