Rischio salmonella nel salame: lotto richiamato dal Ministero della Salute

Rischio salmonella. Il Ministero della Salute richiama un lotto di salami

Salami richiamati per rischio Salmonella: ecco a quali prestare...

Salumi Bertoletti a rischio salmonella.

Il provvedimento è stato firmato ieri, martedì 31 dicembre 2019. Sono distribuite a marchio Conad, mentre il lotto è il numero MT 189 (data di scadenza o termine minimo di conservazione 08-10-2020).

Il lotto 251019 è considerato a rischio microbiologico: potrebbe, infatti, contenere il batterio della salmonella.

Si raccomanda ai signori consumatori di controllare se nel caso sono in possesso di questo prodotto in allerta, basta riportarlo dove è stato acquistato e farselo cambiare o chiedere il rimborso dell'intero importo del prodotto che è stato acquistato, non necessita di scontrino fiscale.

Il Salame di prima qualità interessato dall'allerta salmonella è distribuito con il marchio Salumificio Bertoletti Srl. L'azienda ha anche già provveduto ad effettuare accertamenti e contro analisi che hanno dato esito negativo.

Balotelli, Capodanno con incidente: auto distrutta ma lui è illeso
In realtà però, secondo quanto raccontato dall'Ansa, la realtà dei fatti dovrebbe essere un'altra. L'attaccante italiano è stato protagonista suo malgrado di un incidente stradale .


Siamo pronti a dimostrare ciò anche attraverso dati certi da laboratori accreditati. Per questo motivo, ancora, non è possibile comprenderequali cause abbiano causato l'avvenimento.

Inoltre precisiamo che la materia prima utilizzata per fare questo salame non deriva dalla macellazione dei nostri suini ma è stata acquistata da Terzi.

Non è la prima volta che il batterio genere salmonella viene rinvenuto negli insaccati.

Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo di un lotto di salami per rischio microbiologico. L'Istituto Superiore di Sanità l'ha definita come l'agente batterico più comunemente isolato in caso di infezioni trasmesse da alimenti, sia sporadiche che epidemiche. I principali veicoli di trasmissione della salmonella sono rappresentati da: alimenti, acqua contaminata, piccoli animali domestici.Nella maggior parte dei casi, l'infezione da salmonella si presenta in forma lieve e si risolve da sola nel giro di pochi giorni.

Latest News