Genova, donna di 36 anni muore di meningite

2 gennaio 2017 caos nei pronto soccorso

Genova, stroncata a 36 anni da meningite fulminante

Una donna residente a Genova è morta la notte scorsa poco prima della mezzanotte per una sepsi-meningite meningococcica. "Sono state eseguite tutte le indagini di laboratorio - spiega Murgia - e gli organi sono risultati idonei per il prelievo e il trapianto".

Il San Martino durante la giornata del 1 gennaio ha confermato la diagnosi di meningite.

Ricordiamo che Corrales Rodriguez è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale San Martino la sera del 31 dicembre, in condizioni gravissime.

Perin: "Torno al Genoa per riconoscenza"
Ora a Marassi cercherà di rilanciare la sua carriera. " Mimmo, Stefano, Goran, Davide sono pronto ad offrire il mio contributo ". Il portiere classe 1992, dopo un anno e mezzo alla Juventus , torna nella città che lo ha lanciato verso il grande calcio.


Città di Sassari ancora sotto choc per la tragica morte di una ragazzina di soli 14 anni, stroncata nel giorno di Capodanno da una meningite batterica killer che non le ha lasciato scampo.

"Nel primo caso, molto diffusivo e contagioso, parliamo di meningococco, in particolare alcuni ceppi ipervirulenti che sono altamente invasivi, provocando direttamente quadri di sepsi e meningite anche nei contatti stretti: familiari, partner, compagni di scuola o altre comunita' - riassume l'esperto - Il batterio provoca la meningite cerebrospinale epidemica, si tratta dei seriogruppi A, B, C, Y, W135 tra i piu' diffusi anche in Italia". Le forme di meningite dovute a virus, invece, sono generalmente a decorso benigno.

Latest News