Rivoluzione bollo auto dal 1° gennaio 2020

Rivoluzione bollo auto dal 1° gennaio 2020

Pagamento bollo auto 2020: da gennaio solo con PagoPA

In particolare, dal nuovo anno, l'unico modo per adempiere al debito tributario sarà il sistema PagoPa: una modalità di pagamento standardizzata attraverso i prestatori di servizi di pagamento, o PSP (Servizi di Pagamento), aderenti.

Il pagamento bollo auto 2020 passa al sistema dei pagamenti alla Pubblica Amministrazione, PagoPA. Lo Stato si è impegnato ad evitare tale problema, annunciando una riduzione delle commissioni per effetto della concorrenza fra prestatori di servizi, ma ad oggi tutto ciò è rimasto sulla carta.

Riforma bollo auto, anche se il parlamento potrebbe farla slittare di alti 6 mesi con il Decreto Milleproroghe.

Sul Sebino è psicosi meningite, code per le vaccinazioni
Ad oggi, comunica l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera , sono tate vaccinate 2.000 persone a Brescia e 3.000 a Bergamo .


Come pagare il bollo auto 2020 con PagoPA?

Proprio la Lombardia garantirà inoltre un interessante opportunità di risparmio per tutti coloro che effettueranno il pagamento tramite domiciliazione bancaria: in questo caso la tassa verrà prelevata automaticamente alla scadenza, ottenendo uno sconto pari al 15% sull'importo totale del bollo.

In piena rivoluzione dei pagamenti, buone notizie per i cittadini lombardi. Il bollo auto si conferma forse la tassa più odiata dai molisani (e dagli italiani in generale). Fanno eccezione i residenti in Piemonte e Lombardia, regioni che prevedono date di scadenza differenti.

Latest News