Funerali Soleimani, milioni di persone in piazza a Teheran

Aftermath of Top Iranian General Qasem Soleimani killed in US airstrike in Baghdad EPA  HOSSEIN MERSADI

Aftermath of Top Iranian General Qasem Soleimani killed in US airstrike in Baghdad EPA HOSSEIN MERSADI +CLICCA PER INGRANDIRE

La bara è stata accolta dalla Guida suprema iraniana, l'Ayatollah Ali Khamenei che ha guidato la cerimonia funebre del generale "martire" tenutasi all'università.

I leader di Germania, Francia e Gran Bretagna chiedono all'Iran di tornare ad applicare l'accordo sul nucleare e Mosca chiede ai partner europei di adempiere ai propri obblighi per assicurare che l'Iran resti nell'intesa.

L'Iran si tira fuori dagli impegni presi con l'accordo sul nucleare del 2015.

È vero che ci si aspetta che l'Iran cercherà di vendicarsi, e non si sa quando, dove e a quale prezzo.

E dal profilo Twitter del presidente degli Stati Uniti continua la serie di messaggi indirizzati a Teheran.

Gaffe social per Totti, mette 'like' al commento "Vendete Florenzi"
La Roma incappa malamente nella trappola era dal Torino di Belotti: i padroni di casa si lasciano sopraffare dal Gallo che torna a gol e atterra i giallorossi.


Nel frattempo, purtroppo, a causa della polarizzazione diventata sempre più estrema negli anni di Trump, ai suoi avversari politici riesce impossibile apprezzare qualunque sua scelta. Il Consiglio della Nato è il più alto organo decisionale dell'Alleanza.

Parole che arrivano mentre i razzi Katiuscia per la seconda notte consecutiva colpiscono obiettivi di Baghdad, anche nella zona verde, quella delle ambasciate e mentre il presidente americano Donald Trump tuona che in caso di un qualunque attacco contro obiettivi statunitensi la risposta sarà spropositata e subitanea.

Morte Soleimani, Trump minaccia di colpire anche siti culturali Iran.

"Questo post servirà per ricordare che i poteri della guerra (del dichiarare guerra, ndr) appartengono al Congresso, seguendo quanto scritto nella Costituzione degli Stai Uniti - si legge nel tweet della Commissione Affari Esteri Usa, che replica al tweet di Donald Trump -".

"In merito alle notizie apparse su alcuni organi di informazione relative all'ipotesi di partenza di droni dalla base aerea di Sigonella per l'operazione che ha portato all'uccisione del generale iraniano Soleimani, la Difesa smentisce categoricamente anche alla luce delle ottime relazioni e contatti con la controparte militare americana presente sul territorio italiano".

Latest News