Collisione sfiorata tra navi Usa e Russia nel Mar Arabico

USS Farragut- marina militare USA

Marina Usa nave russa"aggressiva sfiora la collisione col cacciatorpediniere Farragut- video REUTERS Aaron Chase US Navy Handout

La quinta Flotta della Marina statunitense ha rilasciato un comunicato stampa sulla vicenda: "Il Faragut ha emesso cinque brevi suoni, il segnale marittimo internazionale per avvisare di pericolo di collisione e ha chiesto alla nave russa di correggere la propria rotta". La nave russa si è inizialmente rifiutata di modificare la rotta ma poi ha virato. Lo ha riferito venerdì il ministero della Difesa russo. Secondo questi regolamenti, la nave che si avvicina a sinistra deve lasciare il passo all'altro e impedire che i loro percorsi si incrocino.

"Le azioni non professionali dell'equipaggio del cacciatorpediniere americano sono state una deliberata violazione degli standard internazionali di sicurezza della navigazione", afferma la dichiarazione del Ministero russo.

Inter-Atalanta, moviola Gazzetta: errore VAR, Lautaro da rigore e rosso
Il fischietto fiorentino ha commesso diversi errori e non è neanche stato aiutato dal Var che avrebbe potuto evitare qualche abbaglio.


Una nave da guerra russa si è avvicinata con fare aggressivo a un cacciatorpediniere americano nel Nord del Mare Arabico, ignorando gli allarmi, con il rischio di una collisione.

Latest News