Dopo lo schiaffo, nuovo imbarazzo per Papa Francesco

Papa scherza con suora Ti bacio ma non mordere

Dopo lo schiaffo, nuovo imbarazzo per Papa Francesco

Il Papa che schiaffeggia una fedele un po' troppo impulsiva, è un fatto senza precedenti che ha portato anche alle scuse ufficiali del Pontefice per "aver perso la pazienza".

Stando dietro alle transenne, però, la suora africana ha provato a strattonare, di nuovo, Papa Francesco: il Pontefice ha reagito con ironia. La reazione scomposta del Santo Padre, con degli schiaffetti per divincolarsi, abbinati ad una faccia piuttosto contrariata, è finita su tutti i telegiornali del mondo, creando un po' di imbarazzo giustificato. La visita è stata anche occasione per invitare Papa Francesco a ritornare nelle terre dell'Astigiano.

Macron cede sulle pensioni. Ritira la riforma dopo gli scontri
Soddisfatta la Cftd, sigla moderata maggioritaria in Francia , che "plaude" alla decisione del governo . Nella capitale, in particolare, si sono verificati violenti scontri tra polizia e manifestanti .


Una posizione che sembra non intimorire i prelati al fianco di Bergoglio anche se il volto di Papa Francesco sembra dire altro. Papa Francesco torna tra i fedeli, dopo l'episodio di fine anno, a si intrattiene a lungo con i pellegrini presenti in aula Paolo VI per l'udienza generale. Per la seconda volta, nel giro di pochi anni, il pontefice sceglie Bari come città da cui inviare un messaggio di pace al resto del mondo": "il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha commentato l'ufficializzazione della visita del Pontefice, il prossimo 23 febbraio, nel capoluogo pugliese, a chiusura dell'incontro di riflessione e spiritualità 'Mediterraneo - Frontiera di pace', in programma dal 19 dello stesso mese, con òa partecipazione di vescovi di tutti i Paesi mediterranei. "Tu mordi! Io ti bacio ma tu stai tranquilla, non mordere!".

Latest News