Sci: Federica Brignone vince la combinata di Altenmarkt, terza Marta Bassino

Una coppia azzurra per sognare alle 11.45 via allo slalom della combinata con Brignone Bassino al comando

2020 Getty Images

Federica Brignone ha vinto la combinata femminile di coppa del mondo di Altenmarkt-Zauchensee. Federica, che scavalca Petra Vlhova al secondo posto nella classifica generale della Coppa del Mondo, saluta invece il dodicesimo successo della carriera (trentaduesimo podio in totale), il quinto in combinata, disciplina che a questo punto la vedrà favorita per la conquista del trofeo di specialità: saltata per maltempo la prova di Val d'Isère, restano gli appuntamenti di Crans Montana (dove l'aostana si è già imposta tre volte) e di La Thuile.

Petra potrebbe sorpassarla nuovamente martedì nello slalom di Flachau, ma le gare di Sestriere e pure quelle veloci di Bansko sono teoricamente leggermente più favorevoli all'azzurra, che nel frattempo continua a guadagnare sulla coppia svizzera formata da Holdener-Gisin in quarta e quinta piazza, distanti ormai 200 punti.

1° Federica Brignone 100 pt, 2° Wendy Holdener 80, 3° Marta Bassino 60, 4° Ramona Siebenhofer 50, 5° Elena Curtoni 45, 6° Ester Ledecka 40, 7° Romane Miradoli 36, 8° Nathalie Groebli 32, 9° Ida Dannewitz 29, 10° Elisabeth Reisinger 26, 11° Nina Ortlieb 24, 12° Roni Remme 22, 13° Ricarda Haaser 20, 14° Rosina Schneeberger 18, 15° Tifany Roux 16, 22° Nicol Delago 9, 24° Nadia Delago 7.

Calciomercato Juventus, nuovo colpo bianconero a costo zero
CALCIOMERCATO JUVENTUS , ARRIVA UN ALTRO GIOVANE- Prosegue la politica di linea verde intrapresa sul mercato da Fabio Paratici . La Juve è così ad un passo da un altro colpo in prospettiva in vista della sessione estiva di calciomercato.


"Ho messo tanta cattiveria fin dalla prima porta e ho messo in conto che gli errori della Shiffrin e della Vlhova non semplificassero il mio compito".

Federica Brignone più forte di tutte ad Altenmarkt, in Austria.

Latest News