Effetto e-commerce su Bose: chiude tutti i negozi in Europa

Bose chiude negozi in Europa: 'Vendiamo online'

Bose sta chiudendo tutti i suoi negozi statunitensi ed europei

L'azienda, fondata nel 1964, ha aperto il suo primo negozio ufficiale nel 1993, per poi arrivare agli oltre 200 punti vendita dislocati in tutto il globo. Tutto questo verrà presto ridimensionato.

Questo naturalmente ha importanti ripercussioni anche sui colossi più grandi come Bose, che ha preso un'incredibile decisione: la società statunitense di elettronica, specializzata in apparecchiature audio, ha annunciato che chiuderà tutti i suoi punti vendita in Europa, Stati Uniti, Australia e Giappone. "In origine i nostri negozi offrivano alle persone l'opportunità di sperimentare, testare e confrontarsi con noi sui sistemi di home entertainment", ha commentato il vicepresidente delle vendite globali Colette Burke. Resteranno aperti gli altri 130 negozi in Cina e negli Emirati Arabi Uniti, più quelli in India, Sudest asiatico e Corea del Sud. "Ai tempi - ha aggiunto - era un'idea radicale, ma ci siamo concentrati su quello di cui i nostri clienti avevano bisogno e su dove ne avevano bisogno". È difficile, perché la decisione ha un impatto su alcuni dei nostri straordinari team nei negozi che ci rendono orgogliosi ogni giorno. Qui concepisce numerosi brevetti e, anziché concederli in licenza a un'altra impresa, decide di tenerli e avviare un'azienda tutta sua. Team che "si prendono cura di tutte le persone che varcano le nostre porte", che "danno consigli" ai clienti e che li consigliano in modo esperti.

L’Everton in corsa per Emre Can
Quest'ultimo ha molto mercato a livello europeo, piace al Paris Saint Germain, al Manchester United e al Tottenham . Il centrocampista tedesco , intanto, starebbe valutando attentamente l'ipotesi.


L'azienda non ha rivelato quanti dipendenti saranno licenziati, ma si stima che saranno diverse centinaia.

Per farla breve, sarà ancora possibile andare in un negozio e comprare un paio di cuffie Bose o scegliere di fare i propri acquisti online, ma i Bose store presenti nei centri commerciali della vostra zona, hanno le ore contate.

Latest News