Classifica Brand Finance: Ferrari si conferma il marchio più forte al mondo

Ferrari si conferma il brand più forte al mondo per il secondo anno consecutivo

Ferrari in pole, è il marchio più forte al mondo per il secondo anno di fila

Nella classifica Brand Finance Global, dopo la Ferrari, si posizionano Disney, WeChat, Sberbank, Deloitte, Coca-Cola, Tencent, Rolex, Pwc e Paypal. Inoltre, ha riportato una crescita su base annua del 9% sostenuta dalle vendite positive e dalla forza complessiva dell'azienda.

Tra i punti di forza del 2019 sottolineati dal rapporto vengono citati i 5 nuovi modelli di autovetture, tra cui la splendida Ferrari Roma e la SF90 Stradale, ma anche la collaborazione tra la Scuderia e il gruppo Giorgio Armani che si è occupato degli interni, donando alle autovetture italiane una impronta fashion unica.

Pensionato con un tesoretto svizzero di 4 milioni: sequestrati per evasione fiscale
Al termine dell'indagini le autorità hanno proceduto al sequestro per un equivalente di oltre 4 milioni di euro di liquidità. Dalla Fondazione il denaro era stato trasferito, da ultimo, ad una polizza vita di diritto bermudiano .


Per anni, la Ferrari ha utilizzato il suo merchandising per promuovere la riconoscibilità del brand e diversificare i fatturati, e adesso si sta muovendo nell'ottica di preservare l'esclusività del marchio stesso. "L'azienda prevede di ridurre del 50% gli attuali partner che utilizzano il marchio Ferrari ed eliminare il 30% delle categorie di prodotti associati al brand".

Ferrari ha ottenuto un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100 che permette al Cavallino Rampante di posizionarsi al vertice dei soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. Sesto posto per il brand Cola Cola che sale di due caselle davanti alla società di investimento cinese Tencentche che guadagna ben 36 posizioni.

Latest News