Meteo, torna il maltempo: weekend con piogge e neve

Meteo Napoli e Campania, ultimi giorni di sole: fine settimana con pioggia e temperature basse

Previsioni meteo fine settimana: è in atto un peggioramento già da domani

I fenomeni risulteranno a carattere nevoso a partire dai 1000 m di quota sui rilievi occidentali, temporaneamente fino a quote di alta collina nelle prime ore della giornata, generalmente oltre i 1500 m nei restanti settori appenninici. Per cui, se fino a giovedì il clima quasi primaverile registrato finora sarà la normalità, già da venerdì 24 gennaio ci saranno le prime avvisaglie del cambiamento: nuvolosità in costante aumento e temperature in calo costante, con sabato che invece la perturbazione atlantica sarà pienamente giunta su tutta la regione.

Dal pomeriggio tesi/forti da nord sul centro-ponente, deboli o moderati a levante.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che le temperature saranno destinate a salire nei valori notturni con cessazione delle gelate sulle pianure del Nord; di giorno non subiranno grossi variazioni attestandosi sopra la media del periodo e con valori massimi fino a 16/18°°C al Centro-Sud e fino a 12-14°C al Nord.

Il Consiglio regionale della Liguria: "Junior Cally fuori da Sanremo"
Sempre a proposito delle polemiche, ha ricordato che anche l'edizione da lei condotta nel 2010 fu tutt'altro che facile: "Nel 'mio' Sanremo ci fu il caso Morgan".


Venerdì mattina avremo cielo sereno o poco nuvoloso ma con visibilità parzialmente ridotta sulle aree di pianura in prossimità dell'asta del Po per la presenza di foschie dense e qualche banco di nebbia.

Venti: al mattino venti forti settentrionali sul settore centrale, poi deboli o moderati ovunque. Mari poco mossi, tendenti a mossi.

Umide correnti sud-orientali, attivate da un vortice ciclonico in azione sulla Penisola iberica, tendono ad interessare, sebbene molto marginalmente le nostre regioni meridionali, con particolare riferimento ai settori ionici; previste molte nubi tra bassa Calabria e Sicilia orientale, ma senza precipitazioni degne di nota associate; possibili piovaschi solo lungo i versanti orientali di Sila, Serre ed Aspromonte. Cambieranno le temperature o si manterranno stabili?

Latest News