Bollo auto 2020: cambiamenti, novità e pagamenti

Lombardia la domiciliazione del bollo auto conviene. Per sempre

Bollo auto 2020: cambiamenti, novità e pagamenti

Il nuovo anno porta numerose novità in tema di tasse; una di queste riguarda proprio il bollo auto. Seppur è vero che in tanti abbiamo sperato, di veder affiggere sulla tassa il cartello con su la voce "abolita", purtroppo questo non è accaduto.

Attenzione, però, perché oltre a variazioni sul metodo di pagamento, il 2020 porta anche sconti sul Bollo auto. L'Agenzia delle Entrate ha disposto il versamento del bollo attraverso il sistema PagoPa in vigore dal 1° gennaio 2020. PagoPA, spiega il governo sul portale ufficiale, non è una piattaforma dove pagare, ma "una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata". Parliamo di auto o moto tipiche da collezione.

Già precedentemente ogni automobilista residente nella Regione Lombardia poteva beneficiare di uno sconto del 10%, nel caso di domiciliazione sul conto corrente bancario o postale del pagamento del bollo auto.

Non si tratta fortunatamente di un sistema complicato da gestire.

Torino, Mazzarri a rischio esonero. Gara col Milan in Coppa Italia decisiva?
Il risultato è un tiro a palombella che si insacca all'incrocio con Sirigu che corre impotente verso la sua porta. La squadra di Mazzarri termina in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Izzo e Lukic .


In Lombardia, ad esempio, dal 2020 chi paga la tassa automobilistica in domiciliazione bancaria usufruisce di una riduzione del 15% sull'importo totale, pari circa a due mensilità.

Come ottenere lo sconto sulla tassa automobilistica?

Stiamo facendo riferimento alla Regione Lombardia, che offre uno sconto importante a determinate condizioni.

Latest News