Reggio Calabria, sospetto caso di coronavirus

Coronavirus: caso sospetto in Calabria, è tornata ieri dalla Cina

Coronavirus: nuovo caso sospetto in Italia

Arriva dalla Calabria l'ultimo caso sospetto di Coronavirus.

I due casi accertati sono due turisti cinesi che sono venuti nel nostro Paese nei giorni scorsi e che si erano sentiti male ed erano stati portati allo Spallanzani dove erano in osservazione da ieri.

La donna, dopo un viaggio in Asia e uno scalo a Vienna, come riporta il sito ilvibonese.it accusa tutti i sintomi influenzali e - come da profilassi - una volta allertati i sanitari, è stata trasportata all'Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, senza passare dal pronto soccorso. La paziente é stata posta subito in quarantena in attesa dell'esito degli esami cui é stata sottoposta per la conferma o meno dell'eventuale patologia.

GF Vip, Miriana Trevisan sorprende tutti: "Voglio entrare nella Casa!"
Esatto, proprio sull'attrice nonché attuale inquilina della Casa più spiata di'Italia, la quale non riesce proprio a trovare pace. Rita Rusic inoltre, si trova al televoto con Andrea Montovoli e Patrick Ray Pugliese , un habitué di questa parte del programma.


Intanto la Prefettura di Reggio Calabria ha già attivato l'unità di crisi e nelle prossime ore è previsto l'arrivo dell'Usmaf, gli uffici di sanità marittima aerea e di frontiera. Le provette sono state inviate immediatamente all'Istituto Spallanzani di Roma e domani mattina si dovrebbe sapere se si tratta di un caso di coronavirus oppure di una semplice influenza.

Al momento tutti i precedenti sospetti casi di Coronavirus sono stati poi smentiti dalle controanalisi. Attualmente é ricoverata nel Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria nel reparto di malattie infettive. "La Direzione strategica dell'ospedale - conclude la nota - si riserva di comunicare aggiornamenti sul caso al fine di mantenere informata la popolazione".

Latest News