Coronavirus: la cura che in Thailandia ha avuto successo

Persone a Bangkok con mascherine anti coronavirus

CronacaPrimo PianoCoronavirus una cura dalla Thailandia? “Una donna è guarita in 48 ore”Di Ilaria Paoletti- 3 Febbraio 2020882

Coronavirus | La cura dell'epidemia è stata finalmente trovata. Le condizioni della paziente sarebbero infatti migliorate dopo aver ricevuto uno specifico trattamento.

Si tratterebbe di un cocktail di antivirali che normalmente vengono usati per curare l'influenza e l'HIV. A renderlo noto il Ministero della Salute thailandese.

Londra, uomo accoltella delle persone, ucciso dalla polizia. Si indaga per terrorismo
In precedenza la polizia aveva confermato che due persone risultavano essere state ferite in modo serio, seppure non mortale. Immediato l'arrivo sul posto delle ambulanze e delle forze dell'ordine che hanno isolato l'intera zona.


La paziente di 71 anni è risultata negativa al virus 48 ore dopo che i medici tailandesi le avevano somministrato la combinazione, ha affermato il dottor Kriengsak Attipornwanich durante il briefing quotidiano del ministero. "Il risultato di laboratorio del positivo sul coronavirus è diventato negativo", ha confermato. Stando a quanto si apprende, i medici avrebbero combinato un farmaco antinfluenzale con due antivirali utilizzati per la cura dell'Hiv. "Il ministero è in attesa di risultati di ricerca per dimostrare gli esiti".

La cura, come anticipato, è stata trovata in Thailandia.

Latest News