Fiorello, vertici Rai ci hanno proposto il bis - Sanremo 2020

Amadeus e moglie

Sanremo 2020 | Amadeus e Fiorello ballano lento sul palco dell’Ariston

Un successo, quello di quest'anno, che la maggioranza del campione (77 per cento) vuole rivedere anche nelle prossime edizioni. "E ora, se ci ripenso, è proprio quello che volevo", ha concluso il conduttore giocando coi titoli delle canzoni in gara arrivate sul podio. "Gli abbiamo detto che poteva stare in albergo con i nonni ma lui non ha voluto in nessun modo, voleva esserci" ha detto Amadeus nella conferenza stampa sanremese dell'8 febbraio rispondendo a una giornalista che si complimentava con lui per la grande educazione del bambino, mai fuori posto. In un breve articolo, pubblicato su 'Leggo' in esclusiva, Amadeus ha fatto un bilancio della sua avventura all'Ariston. Un pensiero molto gradito per Amadeus, tifoso sfegatato dell'Inter, che ha replicato: "Questo mi fa molto felice, anche perché sto andando a San Siro". "E quindi il record di quest'anno è ancora più notevole, anche perché realizzato grazie ad una declinazione dell'offerta su tutte le piattaforme".

Il diretto re di Rai Stefano Coletta, commentando gli ascolti, ha parlato di record del millennio: "La media delle cinque serate è del 54,44%, non si raggiungeva questo dato dal 1999".

Achille Lauro Fidanzato? Ecco chi è la fidanzata dello stravagante artista
Non a tutti però il suo modo di fare arte è piaciuto: "Ma a Sanremo sei andato per fare il pagliaccio o per fare il cantante? ". Il trapper veronese Achille Lauro , nonostante si un personaggio molto seguito e una grande popolarità, è abbastanza riservato.


Per Amadeus infatti è stata grande la soddisfazione per essere riuscito a portare a termine un Festival esattamente come lo aveva pensato, riuscendo ad avere al fianco l'amico da tutta una vita, ovvero Fiorello. "Bisogna sedersi a un tavolo per parlarne, distanziando la decisione da questo meraviglioso risultato. Per me sarebbe auspicabile perché credo che Amadeus abbia fatto un ottimo lavoro di direzione artistica nella scelta della selezione musicale, ma ne dobbiamo parlare con l'amministratore delegato". In sala stampa c'è chi fa il nome di Alessandro Cattelan per il futuro: Coletta lo definisce "un conduttore interessante, avrebbe un codice innovativo per la Rai".

Latest News