La tempesta Ciara ora si abbatte sull'Italia

Maltempo: in arrivo vento forte, raffiche fino a 100 all'ora

Campania, allerta meteo per venti forti e mare agitato: parchi chiusi, scuole aperte

Si registrano problemi anche per quanto riguarda la circolazione stradale a causa della caduta di alberi e di cartelloni divelti dalle forti raffiche di vento.

A causa della tempesta Ciara che sta sferzando il Nord Europa in queste ore, sono circa 130mila le abitazioni senza corrente elettrica in Francia: lo ha confermato la società che gestisce la rete elettrica Enedis. Sono costantemente monitorati i livelli dei fiumi per il rischio di straripamenti dei corsi d'acqua in seguito a possibili alluvioni che potrebbero accompagnare la tempesta. Diciotto dipartimenti francesi sono stati dichiarati in allerta arancione. Per il resto della settimana tempo sostanzialmente stabile con possibili deboli piogge locali, cambia però venerdì con l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà al molte nubi al Nord e sulle regioni tirreniche, con rovesci o temporali diffusi e nevicate lungo l'arco alpino e sulle aree appenniniche centromeridionali, maltempo in estensione al Sud durante la giornata. I maggiori disagi sono stati registrati per il traffico aereo, che è stato sospeso all'aeroporto di Beauvais e altri voli sono stati in ritardo o annullati a Orly e Roissy-Charles-de-Gaulle. Nella notte oltre duemila gli interventi dei pompieri.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


L'allerta meteo per venti forti e mare agitato è dalle 16 di oggi e fino alle 22 di domani sera. Sono previsti venti da sud-ovest, con raffiche fino a tempesta violenta nelle zone interne e tempesta nelle aree costiere. Chiusa l'Università e vietato il transito di veicoli di oltre 3,5 tonnellate e il trasporto pubblico fino alla mezzanotte di martedì.

Latest News