Serie A: il prossimo anno, il sesto posto varrà l’Europa Conference League

UEFA, ecco la terza coppa: in Europa League Conference giocherà la sesta classificata di A

La Uefa lancia l'Europa League Conference: ci andrà la sesta classificata in Serie A

In totale, all'ELC parteciperanno 32 squadre, divise in otto gironi da quattro: la vincente si qualificherà all'Europa League dell'anno successivo. Se qualora la Coppa Italia venisse vinta da una delle quattro squadre che sono già qualificate nella massima competizione europea, a quel punto, in Europa League andrebbe anche la sesta, partendo dai turni preliminari, mentre la settima avrà modo di partecipare all'Europa Conference League. Che, sulla scia degli altri due tornei, vedrà ridursi il numero di partecipanti da 48 a 32 con fase di eliminazione diretta a partite dagli ottavi di finale.

La nuova struttura per le competizioni UEFA per club garantirà che almeno 34 federazioni nazionali UEFA siano rappresentate nella fase a gironi di una o più competizioni.

Coppa Italia, Inter-Napoli: le probabili formazioni di e dove vederla in tv
Fanno eccezione i soli biglietti già acquistati, prima della determina, da parte di titolari SiamoNoi e soci Inter Club. Questo per evitare che chi ha acquistato il biglietto provi comunque a raggiungere San Siro nella serata di dopodomani.


Sta per nascere l'Europa Conference League, il nuovo torneo UEFA che avrà inizio tra due stagioni. Vi parteciperà la sesta classificata dei campionati europei, compresa la Serie A (in questo momento il Verona di Juric, in foto). In Europa League approderanno invece soltanto la quinta classificata e la vincitrice della Coppa Italia.

Latest News