Juve-Allianz fino al 2030; ricavi da sponsor stabilmente oltre 100 milioni

Interno dell'Allianz Stadium

Interno dell'Allianz Stadium

Nuovo accordo di sponsorizzazione tra Juventus e Allianz. "Non solo abbiamo esteso l'accordo con questo club calcistico di prima grandezza sui naming rights per l'Allianz Stadium fino al 2030, ma abbiamo identificato numerose ulteriori soluzioni di sponsorizzazione che abbineranno il brand Allianz alla Prima Squadra, così come abbiamo preso un impegno importante con il settore femminile della Società". In più, il marchio Allianz sarà presente sulle divise di allenamento della Juventus e diventerà sponsor, in svariate forme, anche delle Juventus Women. Un tassello in più nella faticosa rimonta verso i principali club stranieri in termini di fatturato: la Juve, prima tra i club italiani, è ancora lontana dai ricavi che possono registrare Barcellona, Real Madrid e le grandi squadre inglesi.

Il club bianconero ha reso noto che l'attuale partnership con Allianz è stata estesa fino al 2030.

Calciomercato Juventus, che assist di Guardiola: Potrei essere esonerato!
Continuano a tenere banco in casa Juventus i rumors relativi al possibile arrivo in bianconero di Pep Guardiola . Un assist per alimentare queste indiscrezioni è arrivato direttamente dal tecnico spagnolo.


Per i prossimi dieci anni lo stadio della Juventus non cambierà nome e continuerà a chiamarsi Allianz Stadium: rinnovato il contratto di naming right dell'impianto bianconero, che non sarebbe in ogni caso scaduto prima del 2023, e che porterà nelle casse juventine per i sette anni successivi altri 103,1 milioni di euro.

Latest News